Anche quest'anno tornano a fare visita nella Città dei Fiori, Sanremo, numerosi clienti stranieri alla ricerca di proprietà di prestigio nelle città di Sanremo, Ospedaletti, Bordighera, la regione Liguria e tutta la Costa Azzurra; quest’anno però in maniera esponenziale rispetto agli anni passati.
La maggior parte di questa clientela internazionale che richiede servizi immobiliari in Sanremo provengono dai paesi dell'ex Unione Sovietica e dalla Francia, spinti, oltre che dai bellissimi paesaggi balneari, anche dalla tassazione italiana inferiore rispetto a quella del loro paese.
Questi stranieri si interessano a questa regione d’Italia soprattutto per quanto riguarda ville con piscina e vista mare, appartamenti di prestigio con giardino e terrazzi, immobili di lusso in generale che possano soddisfare le loro esigenze sia per trovare rifugio nelle fredde stagioni invernali, ma soprattutto per godersi al massimo la stagione estiva.
Grazie a questo continuo flusso di clientela straniera, il settore immobiliare all'interno delle aree più conosciute della Liguria, riguardanti la vendita di proprietà di medio ed alto livello, non ha subito particolarmente la crisi generale che sta caratterizzando questo periodo.
Importanti novità, per quanto riguarda le proprietà di prestigio, potrebbero arrivare nei prossimi giorni, da parte del governo italiano; l'iniziativa, già sposata da Spagna e Portogallo, prevede la concessione della residenza a chi acquista un immobile di un certo valore. Questo, senza dubbio, indirizzerebbe ancor più gli investimenti in Italia piuttosto che in altri paesi europei.
Scopri le nostre proposte
Via Matteotti, 30
18038 Sanremo (IM)
Tel: 0184 535353
www.sanremorealestate.it